I sistemi compatti di controllo della temperatura ad acqua per applicazioni e requisiti nella gamma di piccole e medie portate fino a 180 ° C sono prevalentemente utilizzati per le applicazioni di stampaggio a iniezione ma anche per altri processi. Sono ideali per il controllo della temperatura durante la produzione di articoli di alta qualità e consentono una documentazione dei parametri di processo.
Rispetto all'olio per il trasferimento di calore, l'acqua utilizzata come mezzo circolante offre numerosi vantaggi fisici ed economici, in particolare per le alte temperature di esercizio. Le caratteristiche di trasferimento del calore dell'acqua sono di gran lunga superiori a quelle dell'olio: la sua elevata capacità di trasferimento del calore specifico è seconda a nessun altro mezzo liquido.
Le dimensioni WK3 della famiglia di prodotti Water Compact sono equipaggiate per funzionare con temperature fino a 180 ° C. Soddisfano i più severi requisiti di sicurezza. I sistemi sono estremamente compatti e sono costruiti esclusivamente con componenti di alta qualità.
In evidenza:
- Elevata efficienza energetica e basse perdite di calore grazie al completo isolamento dei componenti di trasferimento del calore e delle pompe a velocità variabile opzionali
- Elevata affidabilità e disponibilità grazie a una progettazione intelligente e robusta che utilizza materiali resistenti alla corrosione. Grado di protezione IP54 (area idraulica e scatola di controllo).
- Controllo di riscaldatori tramite relè a stato solido
- Pompa robusta con accoppiamento magnetico - da 160 ° C
- Touch controller SBC-T da 3,5 "all'avanguardia, opzionale con varie interfacce.
- Le unità compatte sono caratterizzate dalle migliori prestazioni di raffreddamento della loro categoria. I robusti recipienti a pressione in acciaio inossidabile evitano guasti dovuti alla corrosione, anche con una qualità dell'acqua variabile
- Disponibile con molte funzionalità e opzioni. Il design modulare consente aggiornamenti successivi.